Drone Amazon MK30Esteri News 

Drone Amazon MK30 che consegna pacchi

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone Amazon MK30 la nuova frontiera del trasporto. Presentato poche ore fa, il nuovo aeromobile a pilotaggio remoto per consegnare pacchi. Il nuovo drone, così come presentato in un comunicato pubblicato direttamente sul sito di Amazon, avrà una portata maggiore, una maggiore resistenza alla temperatura e la capacità di volare in caso di pioggia leggera, consentendo ai clienti di scegliere la consegna con il drone anche in tutte quelle situazioni meteo sfavorevoli. Per approfondimenti “Droni Amazon, nuovo metodo di trasporto”.

Drone Amazon MK30, la nuova frontiera del trasporto

Come recita sempre il comunicato Amazon, “Il nostro team ha lavorato duramente per capire come fornire gli articoli ai clienti in modo rapido, conveniente e, soprattutto, in modo sicuro in meno di un’ora”. Continuando poi con: “La promessa della consegna dei droni è spesso sembrata fantascienza e abbiamo lavorato per quasi un decennio per trasformarla in realtà. Abbiamo costruito droni completamente elettrici in grado di consegnare pacchi sotto le 5 sterline ai clienti in meno di un’ora, dal clic alla consegna. All’inizio di quest’anno, abbiamo annunciato che i clienti di Lockeford, in California, e College Station, in Texas, saranno tra i primi a ricevere consegne di Prime Air entro la fine dell’anno”. Leggete anche “Consegne gratuite con droni per Amazon”.

Drone Amazon MK30

Il drone Amazon di nuova generazione si chiama appunto MK30, più leggero e più piccolo della precedente versione MK27-2. La maggiore portata dell’MK30, la maggiore tolleranza alla temperatura, le caratteristiche critiche per la sicurezza e la nuova capacità di volare in caso di pioggia leggera consentiranno ai clienti di scegliere più spesso la consegna di pacchi con i droni.

La riduzione del rumore del drone Amazon (Leggete “Droni rumorosi: le linee guida di EASA”) è un’importante sfida ingegneristica su cui il team di Amazon si è molto concentrato negli ultimi anni di ricerca. “I nostri droni volano a centinaia di piedi nell’aria, ben al di sopra di persone e strutture. Anche quando scendono per consegnare i pacchi, i nostri droni sono generalmente più silenziosi di una gamma di suoni che sentiresti comunemente in un quartiere tipico”.

Il team Flight Science di Prime Air ha creato nuove eliche progettate su misura che ridurranno il rumore percepito dell’MK30 di ben il 25% rispetto la precedente versione.

Sul sito Amazon si legge inoltre: “Sappiamo che i nostri clienti si sentiranno a proprio agio nel ricevere consegne di droni solo se sanno che il sistema è sicuro e affidabile. I nostri droni possono incontrare nuove situazioni inaspettate e prendere comunque decisioni sicure, in modo autonomo e sicuro”. Sebbene sia impossibile eliminare tutti i rischi, abbiamo adottato un approccio aerospaziale collaudato per progettare la sicurezza nel nostro sistema. Come sempre, il nuovo drone Amazon sarà sottoposto a una rigorosa valutazione da parte delle autorità aerospaziali nazionali come la Federal Aviation Administration per dimostrarne la sicurezza e l’affidabilità.

 

Leggi anche queste notizie